Finanziamenti Aziende
Campobasso - Termoli - Pescara
Campobasso - Termoli - Pescara
Sosteniamo il tuo Business
CONTATTI : InfoTEL 0875-766629 Chatta con NOI
In integra-finance, da oltre 20 anni , sosteniamo il tuo business in Abruzzo e Molise con numerose formule di finanziamento per imprese a breve e a medio-lungo termine, per coprire le spese correnti e per investire.
Dai mutui al classico prestito aziendale, dal microcredito ai finanziamenti agevolati, compresi quelli dedicati a obiettivi green e di innovazione tecnologica. i nostri consulenti molisani e abruzzesi sono esperti e sono operativi da oltre 20 anni presso gli uffici di Campobasso , Termoli e Pescara.
Integra-finance , Aiuta la tua impresa a gestire al meglio i flussi di cassa, la liquidità e i finanziamenti agevolati ! Consulenza Specialistica per le imprese
FINANZIAMENTI E PRESTITI alle aziende (ABRUZZO MOLISE)
Offriamo una serie di soluzioni create su misura per agevolare lo sviluppo della tua azienda, aiutandola ad essere davvero competitiva. (ci trovi a Termoli, Campobasso, Pescara)
I nostri finanziamenti offrono tutto il sostegno di cui hai bisogno: investire in nuovi progetti, dare una svolta “verde” alla tua impresa, uscire dai confini nazionali e molto altro.
Scegli il finanziamento giusto per le tue necessità
Finanziamenti Aziende
Credito alle Piccole e medie Imprese (Abruzzo e Molise sedi a Termoli, Campobasso, Pescara)
MUTUI - Finanziamenti vantaggiosi a favore delle PMI
LEASING - Strumentale - Automezzi - Immobiliare
e inoltre
Anticipo Fatture e Crediti - Finanziamenti con Garanzia Statale - Sabatini - Consolidamento passività per ripristino liquidità
Offriamo una guida sicura alle Piccole e Medie Imprese per l’accesso al credito. Mai come oggi è decisivo per aziende ed imprenditori ottenere in tempi rapidi un finanziamento che fornisca una provvista finanziaria per sviluppare le proprie aziende o per far ripartire le attività produttive.
I Nostri Professionisti hanno una esperienza decennale ed una competenza approfondita nel settore dei finanziamenti alle PMI e garantendo una consulenza continua ai clienti risultano indispensabili per costruire un rapporto solido ed un dialogo costruttivo tra le aziende e le principali banche.
Sosteniamo il tuo business con numerose formule di finanziamento per imprese a breve e a medio-lungo termine, per coprire le spese correnti e per investire.
Dai mutui al classico prestito aziendale, dal microcredito ai finanziamenti agevolati, compresi quelli dedicati a obiettivi green e di innovazione tecnologica.
FINANZA AGEVOLATA 2025
INDUSTRIA 5.0
LA quinta RIVOLUZIONE INDUSTRIALE : Consulenza sugli strumenti del piano nazionale transizione 5.0 - il Governo ha messo in campo un corposo piano di incentivi per le imprese. Un piano orientato soprattutto a sostenere le PMI. Misure come Formazione 5.0 l’iperammortamento, il credito di imposta per la ricerca e lo sviluppo, la Sabatini, hanno trovato ampia applicazione, consentendo alle imprese di puntare su innovazione e ricerca, ottenendo, al contempo, importanti RISPARMI ECONOMICI. Il nostro compito è quello di accompagnare le aziende nella sfida dell’innovazione tecnologica, dalla progettazione alla rendicontazione, guidando le imprese nel loro percorso di crescita.
ZES - sud italia
Le Nuove agevolazioni per gli Investimenti 2025 : Credito d’imposta nelle ZES (Zone Economiche Speciali) - Per Zona economica speciale (ZES) si intende una zona delimitata del territorio dello Stato nella quale l’esercizio di attivita’ economiche e imprenditoriali da parte delle aziende gia’ operative e di quelle che si insedieranno puo’ beneficiare di speciali condizioni in relazione agli investimenti e alle attivita’ di sviluppo d’impresa. Dal 1° gennaio 2024 e’ istituita la Zona economica speciale per il Mezzogiorno – ZES unica, di seguito denominata «ZES unica», che ricomprende i territori delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia, Sardegna. Investimenti agevolabili Sono quelli facenti parte di un progetto di investimento iniziale, relativi all’acquisto, anche in locazione finanziaria, di nuovi macchinari, impianti e attrezzature varie, destinati a strutture produttive già esistenti o che vengono impiantate nel territorio, nonché all’acquisto di terreni e all’acquisizione, realizzazione o ampliamento di immobili strumentali agli investimenti. Valore terreni e immobili: non può superare il 50% del valore complessivo dell’investimento agevolato.
La Legge Sabatini
è un'agevolazione per le PMI che sostiene l'acquisto di macchinari, attrezzature, impianti e software.
Ecco un esempio pratico di come funziona la Legge Sabatini : Un'impresa acquista un macchinario per 200.000 euro e ottiene un finanziamento bancario al 3%. Grazie alla Legge Sabatini, l'impresa riceve un contributo statale che copre una parte degli interessi.
La Legge Sabatini prevede un contributo in conto interessi di 2,75 punti per gli investimenti "ordinari" e di 3,57 punti per i beni 4.0.
ALTRE AGEVOLAZIONI PER IL 2025
le aziende del Molise che dell'Abruzzo possono affidarsi ai consulenti Integra-Finance sui nostri uffici a Campobasso , Pescara , Termoli
Credito d’imposta per Formazione 5.0
Fondo Nuove Competenze - FNC (fondo perduto per la formazione dei dipendenti)
Patent Box
Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali
Credito d’imposta per ricerca sviluppo e innovazione
Credito d’imposta per gli investimenti nel mezzogiorno
In cerca di un finanziamento veloce e senza vincoli di utilizzo? Sei nel posto giusto
Possiamo comparare le migliori soluzioni di finanziamento sul web e trovare la più adatta alle tue esigenze.
Approfondimenti per la tua impresa:
Alcune informazioni per le imprese...
Il mercato del credito è in evoluzione
Negli anni il rapporto fra banche ed imprese si è fortemente evoluto ed i repentini cambiamenti del mondo Bancario e Finanziario rendono sempre più difficile il rapporto tra questi ultimi e le aziende che spesso, per mancanza di tempo, non approfondiscono la qualità di tale relazione con la conseguenza di essere penalizzate nell’ottenimento e nella gestione del credito. Questo è accaduto e accade tutti i giorni anche nelle nostre regioni Abruzzo e Molise ; In tale contesto diventa cruciale il ruolo del Consulente Finanziario e Bancario, la figura professionale capace di fare da intermediario nel complesso rapporto tra banca e piccola impresa. I nostri consulenti sono presenti a Campobasso Pescara e Termoli. Al fine di migliorare la situazione Bancaria e la Gestione Finanziaria Aziendale è compito del consulente collaborare con tutti gli elementi necessari al raggiungimento degli obiettivi.
CREDITO ALLE IMPRESE IN CALO (2023)
Nel 2023, la quota di imprese che non ottiene i prestiti richiesti è aumentata
Nel secondo trimestre 2024, i prestiti netti alle imprese sono scesi del 4%
Si stima che nel 2024 i prestiti alle aziende si riducano del 3,4%
Credito alle imprese meno favorevole
La quota di imprese che ottiene credito solo a condizioni più onerose è alta "CONFINDUSTRIA --> Tali dati confermano anche un accesso al credito molto meno favorevole: -34,0 il saldo delle risposte delle imprese a dicembre, da -4,8 un anno prima.
In particolare, la quota di imprese che ottiene credito solo a condizioni più onerose è cresciuta al 42,9% (da 7,3%). Quindi, una parte significativa delle imprese industriali ha credito più costoso e più scarso. I tassi pagati dalle imprese italiane hanno registrato un forte aumento fino al novembre 2023 .
ALCUNI DATI PER LA ZES UNICA PER IL SUD (2024/2025)
La Zona Economica Speciale (ZES) Unica per il Mezzogiorno offre diversi vantaggi alle imprese, tra cui un credito d'imposta e agevolazioni per gli investimenti.
Agevolazioni per gli investimenti
Sono agevolabili gli investimenti in macchinari, impianti e attrezzature per strutture produttive
Sono agevolabili gli investimenti in terreni e l'ampliamento di immobili strumentali alle attività d'impresa
Sono agevolabili gli investimenti tramite leasing finanziario